Condizioni di vendita

A – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Fratelli Salti s.n.c. (di seguito '' Fratelli Salti '') e regoleranno ogni contratto d’acquisto stipulato, tramite il sito www.fratellisaltiautoaccessori.it tra il venditore e il Cliente.

B - Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra Fratelli Salti e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Fratelli Salti, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non viene comunicato al Cliente il dissenso con qualsiasi modalità. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste ed enunciate nel sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4. Il Cliente solleva la ditta Fratelli Salti da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento della registrazione, essendo il Cliente unico responsabile del corretto inserimento dei dati al momento della registrazione al sito.

C - Spese di consegna

Il costo della spedizione vengono indicati sul sito in corrispondenza della merce oggetto dell’ordine al momento dell’ordine stesso e sono in ogni caso a carico del cliente.

La spedizione (se l'acquisto viene eseguito entro le ore 12.00) viene effettuata in giornata o comunque entro 24 ore.
Il corriere espresso SDA consegna in circa 24 ore (48 ore in alcune località). In ogni caso è possibile fare riferimento al sito www.sda.it inserendo il codice di tracciamento della spedizione (che vi invieremo per email) per sapere in tempo reale lo stato del pacco.

TARIFFE DI SPEDIZIONE
Le tariffe di spedizione sono applicate in base al peso, secondo la tabella seguente

Italia 3,00 (kg max) -  4,90 €
Italia 10,00 (kg max) -  9,90 €
Italia 20,00 (kg max) -  12,50 €
Italia 30,00 (kg max) -  14,90 €
Italia 50,00 (kg max) -  19,90 €
Italia 80,00 (kg max) -  24,90 €
Italia 100,00 (kg max) -  41,00 €
Italia 150,00 (kg max) -  60,00 €
Italia 200,00 (kg max) -  69,00 €
Italia 500,00 (kg max) -  170,00 €


IN OFFERTA E PER UN PERIODO LIMITATO OFFRIAMO LE SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE PER QUALSIASI ORDINE SUPERIORE A 89,90 €

NOTA : Ci riserviamo di chiedere un supplemento aggiuntivo, anche dopo l'ordine, per località disagiate o isole minori.
L'elenco delle località disagiate è sempre presente e aggiornato sul sito del nostro corriere a questo indirizzo.

D - Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Fratelli Salti al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.fratellisaltiautoaccessori.it, così come descritti nelle rispettive schede informative e al prezzo indicato al momento dell’ordine stesso.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Fratelli Salti mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine con l’indicazione delle tempistiche di ricezione dell’ordine.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Fratelli Salti si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Le singole promozioni non sono cumulabili tra loro.

E - Modalità di pagamento

1. Contrassegno. Con questa modalità di pagamento, possibile solo all’interno dello stato italiano, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di € 6,00. Il pagamento deve essere eseguito al corriere in contanti, con somma esatta.
Se il cliente non è preparato per il pagamento (o rifiuta il pagamento) della merce, Fratelli Salti si riserva il diritto di annullare l'ordine e annullare la consegna al Cliente. E' compito del cliente, in caso di mancato recapito per assenza, comunicare con il corriere ed accordarsi per la consegna; se il corriere dovesse aprire una pratica di giacenza Fratelli Salti si riserva il diritto di annullare l'ordine e la consegna. Inoltre, in caso in cui la merce non venga ritirata e dovesse tornare a Fratelli Salti, verranno addebitati 45,00 € al Cliente come rimborso spese sostenute.
Secondo le attuali leggi vigenti Italiane, non è possibile ricevere pagamenti in contrassegno in contanti superiori a 999,00€.
Questo metodo di pagamento non è abilitato nelle seguenti regioni: Campania; ogni ordine in quest'area verrà considerato nullo e la merce non verrà spedita se non pagata con una delle altre modalità disponibili.
Il metodo di pagamento in Contrassegno è disponibile solo in Italia.

2. Bonifico Bancario Anticipato. Con questa modalità di pagamento, l’avvio di quanto acquistato avviene solo all’atto dell’avvenuto accredito sul conto corrente intestato a Fratelli Salti. Il cliente dovrà effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, diversamente l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale da indicare nel bonifico deve comprendere il numero dell’ordine e la data in cui è stato fatto e dovrà essere effettuato alle seguenti coordinate bancarie:

FRATELLI SALTI

CARIPARMA E PIACENZA

IBAN: 00000


3. Carta di Credito. Nel caso di acquisto con carta di credito l’operazione viene effettuata attraverso il portale Paypal.com ( CIRCUITI VISA - MASTERCARD - RICARICABILI - NO AMERICAN EXPRESS). L’importo relativo alla merce acquistata viene addebitato sulla carta di credito del cliente al momento dell’effettiva evasione della merce stessa. In nessun momento della procedura di acquisto Fratelli Salti è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Fratelli Salti contiene, né conserva, tali dati. Pertanto Fratelli Salti non potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul suo sito.

F - Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Fratelli Salti non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

G - Spese di consegna

Il costo della spedizione vengono indicati sul sito in corrispondenza della merce oggetto dell’ordine al momento dell’ordine stesso e sono in ogni caso a carico del cliente.

La spedizione (se l'acquisto viene eseguito entro le ore 12.00) viene effettuata in giornata o comunque entro 24 ore.
Il corriere espresso SDA consegna in circa 24 ore (48 ore in alcune località). In ogni caso è possibile fare riferimento al sito www.sda.it inserendo il codice di tracciamento della spedizione (che vi invieremo per email) per sapere in tempo reale lo stato del pacco.

TARIFFE DI SPEDIZIONE
Le tariffe di spedizione sono applicate in base al peso, secondo la tabella seguente


IN OFFERTA E PER UN PERIODO LIMITATO OFFRIAMO LE SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE PER QUALSIASI ORDINE SUPERIORE A 89,90 €

NOTA : Ci riserviamo di chiedere un supplemento aggiuntivo, anche dopo l'ordine, per località disagiate o isole minori.
L'elenco delle località disagiate è sempre presente e aggiornato sul sito del nostro corriere a questo indirizzo.

H - Modalità di consegna

Fratelli Salti può accettare ordini solo con consegne da effettuarsi all’interno del territorio europeo. Per ogni ordine effettuato su www.fratellisaltiautoaccessori.it , Fratelli Salti emette ricevuta fiscale (o fattura su richiesta esplicita del cliente) del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine per i singoli prodotti.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente. I tempi di consegna della merce acquistata variano a seconda del prodotto e sono indicate sul sito. Nessuna responsabilità può essere imputata a Fratelli Salti in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  1. 1. Consegna con corriere espresso. Le modalità per questo tipo di consegna dipendono dal corriere al quale viene affidata la consegna.

    Fratelli Salti si impegna a spedire la merce entro massimo 48 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine. Il corriere consegna entro 24/48 ore (dipende dalle zone); Fratelli Salti non è da ritenersi responsabile per ritardi imputabili al corriere.

I – Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Fratelli Salti un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare la comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
Fratelli Salti
Via Fainardi
43121 Parma (PR)

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);

- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fratelli Salti darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Fratelli Salti non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. il diritto di recesso viene escluso nei seguenti casi:

- per articoli realizzati su misura o ordinati appositamente per il cliente;

- utilizzo non comunicato della merce;

- restituzione di prodotti chimici già aperti;

5. Fratelli Salti provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fratelli Salti accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione del prodotto sono integralmente a carico del Cliente.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà pertanto restituita al mittente con ulteriore aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Fratelli Salti provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

L - Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da Fratelli Salti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Fratelli Salti provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

4. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Fratelli Salti, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

5. Nessun danno può essere richiesto a Fratelli Salti per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

7. Per alcuni prodotti viene indicato il numero seriale di produzione in fattura o ricevuta fiscale; in questi casi la garanzia si applica solo se il prodotto restituito ha lo stesso numero seriale di produzione indicato sulla fattura o ricevuta fiscale.

M - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Fratelli Salti e dai consulenti da questa incaricati e trattati su supporti informatici e cartacei, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Fratelli Salti garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Fratelli Salti, Via Solari, n. 7, Montechiarugolo (PR) in persona del legale rappresentante pro-tempore.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Fratelli Salti. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento al momento dell'acquisto del bene.

M.2 - Cookie

Questo sito web utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni da parte degli utenti. Il presente documento fornisce informazioni sull'uso dei cookie e di tecnologie similari su questo sito web, le finalità e le modalità di controllo o di disabilitazione da parte dell’utente.

8.1 Cosa sono i cookie
I cookie sono piccoli file di testo inviati da un server al dispositivo di un utente (generalmente al browser Internet) quando questi accede ad una pagina di un sito web. I cookie permettono al server web di memorizzare informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito (cookie persistenti).
I cookie facilitano la navigazione del sito, permettono la memorizzazione di pagine visitate e di altre informazioni specifiche, come ad esempio pagine consultate più frequentemente, errori di connessione, etc.
I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
Spesso i browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari ecc) sono impostati per accettare automaticamente i cookie. Tuttavia gli utenti possono modificare la configurazione predefinita, in modo da disabilitare o cancellare i cookie con la conseguenza, però, che la fruizione ottimale di alcune aree del Sito potrebbe essere preclusa. Pertanto, per un utilizzo ottimale di questo sito, sarebbe opportuno che l’utente configurasse il proprio browser in modo che accetti la ricezione di tali cookie.
Nel corso della navigazione, inoltre, l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (c.d. cookies di “terze parti”) impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

8.2 Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie si possono distinguere le seguenti categorie:

a) Cookie tecnici: sono  cookie necessari per la navigazione su un sito web e l’utilizzo delle sue funzionalità, come ad esempio per consentire una corretta visualizzazione delle pagine ovvero l’accesso alle aree riservate. Pertanto la disabilitazione di tali cookie non consente tali attività.
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e possono essere suddivisi in:

  • cookie di navigazione o di sessione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web;
  • cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua) al fine di migliorare il servizio reso all’utente.

b) Cookie di prestazione: raccolgono informazioni sull’efficienza delle risposte di un sito web alle richieste dell’utente in forma anonima, al solo fine di migliorare le funzionalità del sito Internet; per esempio, quali pagine sono più di frequente visitate dall’utente, e se vi sono stati errori o rallentamenti nell’erogazione delle pagine web.

c) Cookie di profilazione: sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE DI PROFILAZIONE

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE DI TERZE PARTI


8.4 Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Di seguito i link alle pagine informative dei principali browser

Ricordiamo che se si sceglie di bloccare la ricezione dei cookies, ciò può compromettere o impedire il buon funzionamento del Sito.

8.5 Altre informazioni
Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookies e su come bloccarli, è possibile visitare i seguenti siti

N - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fratelli Salti, Via Fainardi 14/A, Parma (PR).

O - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Fratelli Salti s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma (Italia).

P - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Fratelli Salti senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.fratellisaltiautoaccessori.it

Fratelli Salti Autoaccessori | P.IVA 00150300341| Clicca per contattarci | © 2019 Fratelli Salti Autoaccessori